~ IL GRANDE MIRACOLO DELLA VITA ~
Ⅰ) La visione di uno scienziato e genetista:
○ In questo filmato interessante e scientifico il professor Maciej Marian Giertych offre una spiegazione inoppugnabile sul fatto che la vita sia programmata con estrema precisione e complessa in ogni sua forma: dall'organismo più piccolo fino al più grande. Tutto ciò lascia per forza presupporre che ci sia stata un'intelligenza superiore a dare vita al tutto, non il caso né alcuna evoluzione e nemmeno alcun fenomeno che opera alla cieca.
La vita, insieme ad ogni organismo che la compone, è il frutto di un progetto intelligente, di logica e di amore.
Ⅱ) La visione del grande botanico Masanobu Fukuoka (福岡正信, 1913—2008):
○ Masanobu Fukuoka fu il padre dell'agricoltura naturale, chiamata anche agricoltura del non fare. Egli fu veramente un grande uomo, saggio e umile, il quale non fece altro che comprovare che la natura è dotata di una propria intelligenza e sa da sola qual è il posto ideale per far crescere le piante.
Fukuoka non faceva altro che ridurre i suoi sforzi al minimo indispensabile (ecco perché il suo metodo agricolo assunse il nome di “agricoltura del non fare”), lasciando che fosse proprio la natura a coltivarsi da sola e a fiorire, senza l'intervento dell'uomo. Egli prendeva i semi delle piante che gli servivano e li univa all'argilla, formando delle palline che poi lanciava sul terreno, a caso e con il minimo sforzo. Questo metodo si rivelò a dir poco miracoloso, con una crescita rigogliosa, tanto che Fukuoka in seguito viaggiò e lo diffuse in vari paesi del mondo, tra i quali l'Africa, ottenendo lo stesso risultato.
Riposa in pace, Masanobu Fukuoka.
Come già scrissi in precedenza (anche nel mio diario personale), la natura è intelligente e programmata con estrema sapienza, dalla forma di vita più piccola ed invisibile fino alla più grande. Tutto questo non deriva né dal caso né dal caos, bensì da un Creatore superiore ed inarrivabile per intelligenza e sapienza, il quale ha pensato, stabilito e dato vita alla propria creazione, caratterizzandola da una logica che può essere scorta all'interno di ogni aspetto che la compone.
La natura prova l'esistenza di un Creatore.
➤ Per approfondire in merito a Masanobu Fukuoka: https://en.wikipedia.org/wiki/Masanobu_Fukuoka
➤ Il libro di Fukuoka intitolato La rivoluzione del filo di paglia da leggere gratuitamente in formato PDF: http://www.viveresostenibile.eu/ns1/La_Rivoluzione_Del_Filo_Di_Paglia_-_Masanobu_Fukuoka-libre.pdf
Nessun commento:
Posta un commento